Alla libreria Mel Bookstore di Mantova va in scena la grande cucina: lo chef Franco Tomasi presenta infatti "CUOCO D'ORO", ricettario di una vita tra i fornelli. Con noi e l'autore, in libreria ci saranno il giornalista della Gazzetta di Mantova Renzo Dall'Ara, e il presidente del GAL Colline Moreniche Maurizio Pellizzer. Al termine, un aperitivo offerto, e cucinato, dallo chef.
Una serata diversa dal solito, allegria, cucina e tradizione per scaldarci da questo rigidissimo inverno. E' infatti con noi, alla libreria MEL Bookstore di Mantova, in via Verdi, un graditissimo personaggio televisivo mantovano: Elide Pizzi, in onda tutte le mattine su Mantova Tv, che presenta per l'occasione i due libri di ricette pubblicati con noi: "RICETTE IN ONDA", successo editoriale bissato da "RICETTE SEMPRE IN ONDA". Al termine, per tutti, un classico aperitivo mantovano.
"I PIANI D'ISIDI - La linea guida" è Il primo, avvincente romanzo noir di Paolo Quaini, ambientato interamente a Mantova all'ombra di Sant'Andrea, dei Sacri Vasi e del centurione Longino. Passioni, alta tensione, inseguimenti per le strade cittadine...le situazioni si susseguono senza fiato fino all'epilogo, con una originale e riuscita narrazione basata su flashback. Appuntamento quindi alla libreria MEL BookStore di Mantova, in via Verdi. Con l'autore Paolo Quaini è presente l'editore Nicola Sometti. Con noi ci sarà anche il blogger Marco Piva, il "killer mantovano" di Corpi Freddi, blog italiano dedicato al noir che è ormai un cult per gli amanti del genere, un'importante realtà del panorama letterario nazionale.
Luciano Lui e Katia Calciolari, dal piccolo schermo alla carta: la trasmissione televisiva "OGGI CUCINO IO", in onda su TeleMantova, diventa un libro di ricette raccolte nel corso delle puntate. Dopo il grande successo della prima serata, ora tocca alla libreria MEL Bookstore di Mantova (Via Verdi 50) ospitare i protagonisti di questa fortunata avventura editoriale. Con noi, oltre ai due autori Luciano Lui e Katia Calciolari, sarà presente il poeta dialettale Alfredo "Fredon" Facchini (le sue quartine sono presenti all'interno del volume). Parte del ricavato della vendita è devoluto alla "Casa del Sole" di San Silvestro (MN), struttura onlus che da 45 anni fornisce assistenza a ragazzi e adulti disabili.
Si avvia alla chiusura la bella mostra allestita dal Comune di Ferrara in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, "Fanfulla e le Brigantesse - Microstorie sull'unità e la disunità degli Italiani", in corso alla Bibioteca Ariostea e di cui pubblichiamo l'omonimo catalogo.