La libreria Mel Bookstore di Mantova (via Verdi 50) ci ospita per la presentazione di un libro dedicato ad un'importante testimonianza gonzaghesca del territorio mantovano: "La Villa Vescovile di Quingentole", libro di Alberto Berselli e Gianni Borghi, viene presentato dai due autori svelando la riscoperta di un'antica dimora mantovana.
Paolo Saccoman presenta a Monzambano, nella Sala Consiliare del Municipio, la sua ultima fatica editoriale dedicata proprio alla sua comunità: "Monzambano, vicende di ieri e di oggi". Con noi e l'autore ci sono il Sindaco di Monzambano Angiolina Bompieri e l'Assessore alla Cultura Anna Gandini.
A Bozzolo (MN) si festeggia il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia con una serata organizzata dalla Pro Loco. Nella Sala Civica di piazza Europa, Dino Raccanelli presenta il romanzo storico "Quintoli va alla guerra". A seguire, coro di brani risorgimentali eseguiti dalla Schola Cantorum "P. Pomponazzo" di Mantova.
Graziano Rizzato presenta "La casa sul lago" a Suzzara (MN), ospite del Blues Cafè di Viale XXIII aprile. L'autore è accompagnato dal critico letterario Roberto Ronchini e dal giornalista Vanni Buttasi, con letture di Bruna Chiaventi. Al termine è prevista una tradizionale castagnata di San Martino.
Casalmoro, territorio del basso Chiese mantovano, si scopre preistorica e celtica. I primissimi ritrovamenti alla fine dell'Ottocento, ora un convegno ed un libro tirano le fila delle tante scoperte rinvenute nell'area. Presso l'auditorium delle scuole elementari di Casalmoro (MN), si presenta il volume "Sulle sponde dell'antico Kloùsios" di Mino Perini. Con l'autore, intervengono la responsabile del Museo Archeologico Nazionale di Mantova, Elena Maria Menotti, Gian Marco Andrico e Andrea Breda, Il Sindaco Franco Perini, l'Assessore Maura Tomaselli.