Alla CGIL di Mantova (via A. Altobelli, 5) Carlo Longhini presenta il suo ultimo libro: IL MITO DELLA SOCIALIZZAZIONE DELLA TERRA. Egisto Pavirani: dalla Romagna di Forlì-Cesena a Mantova nel Biennio Rosso 1919-1920. Con l'autore intervengono: MASSIMO MARCHINI Segretario Generale CGIL, EUGENIO CAMERLENGHI Accademia Virgiliana di Mantova, LEARCO ZANARDI scrittore e studioso di storia locale, MAURIZIO BERTOLOTTI Presidente dell'Ist. Mantovano di Storia Contemporanea. Coordina ANTONELLA CASTAGNA, Segretario Generale SPI - Mantova.
Alla libreria MELBOOKSTORE di Mantova (via Verdi, 50) è di scena la poesia: Enzo Zanetti presenta la sua ultima silloge "VIAGGI DELLA MEMORIA". Con l'autore intervengono lo scrittore e giornalista Vladimiro Bertazzoni, e il critico letterario Mario Artioli. Al termine aperitivo con l'autore.
Importante appuntamento a Mantova, alla Sala degli Stemmi (via Frattini 60): Giancarlo Gozzi e la Brigata Corale "3 Laghi" presentano "CANTI POPOLARI MANTOVANI", più il cd "La Terra, la Gente, le Stagioni". Con l'autore e l'editore partecipano quattro Maestri del canto popolare: Angelo Agazzani, Marcello Conati, Giordano Fermi, Gianni Malatesta, più rappresentanti della stampa. La Corale "3 Laghi" eseguirà alcun brani tratti dal libro e registrate sul cd allegato.
Armando Rati presenta "ALBO D'ORO della Provincia di Mantova", rassegna delle medaglie d'oro al Valor risorgimentale e militare della Provincia di Mantova. L'incontro si tiene presso l'ex Circolo Ufficiali di Mantova (C.so Vitt. Emanule II). Con l'autore interviene Benvenuto De Pascalis, pres. Unuci della sez. di Mantova.
Un'appuntamento importante per tutti i cittadini mantovani: a Palazzo Te, nello splendida cornice della camera di Amore e Psiche, Rodolfo Signorini presenta la nuova collana "MANTUA FELIX", di cui è curatore e autore. Per l'occasione, vengono presentati i primi due volumi della collana: "La Villa del Te, piacere dell'anima", "La Camera di Amore e Psiche". Con l'autore intervengono il Sindaco Nicola Sodano e Irma Pagliari, dirigente del settore Cultura del Comune di Mantova.