Esce l’atteso, secondo volume fotografico del Novecento nella terra goitese. Come lo scorso anno, la presentazione si tiene a Goito (MN), in piazza della Rocca. Con i tre curatori, Lida Petronilli, Fede Messedaglia e Giuliano Mondini, intervengono il Sindaco di Goito Pietro Marcazzan e l’editore Nicola Sometti. E’ prevista la proiezioni di immagini tratte dal libro. In caso di maltempo, la presentazione si tiene al Teatro "Sala Verde".
Un episodio leggendario e ancora circondato da un alone di mistero è al centro di una serata organizzata dal Gruppo Archeologico Ostigliese: alla Biblioteca Comunale di Ostiglia (MN) è infatti di scena Mauro Calzolari con Papa Leone e Attila al Mincio, il percorso di una tradizione. Appuntamento a Ostiglia, in piazza Cornelio Nepote.
Francesco Paolo Gentile presenta il suo fortunato libro d'esordio Dal Sud al Nord, con fermata al Centro alla Galleria Il Saggio, a Mantova in via della Mainolda 19, in una serata che prevede anche l'esposizione dei quadri di Bianca Bertazzoni.
Rodolfo Signorini, autore e curatore della collana Mantua Felix, ne presenta i due nuovi volumi: Imprese gonzaghesche e L'appartamento della grotta nella Villa del Te. L'incontro si svolge a Mantova nel Museo della Città, all'interno di Palazzo San Sebastiano. Con Signorini intervengono il Sindaco Nicola Sodano e l'editore Nicola Sometti.
Nora De Giacomo e il suo ultimo romanzo Fino a mezzogiorno sono al centro dell'incontro organizzato dall'associazione Pierre Janet che si svolge a Mantova, al Circolo Unificato dell'Esercito, in corso Vittorio Emanuele 35. Con l'autrice partecipano Giancarlo Odini, psicologo, Stefano Patuzzi, ebraista e socio ordinario dell'A.I.S.G., Werher Gorni direttore della Nuova Cronaca di Mantova. Al termine è prevista una cena conviviale, su prenotazione.