A Mantova, presso il Centro Culturale Gino Baratta seconda edizione di "Piccoli editori a Mantova", il viaggio nel mondo della lettura che vede coinvolti, tutti insieme e in sinergia, editori, biblioteche, librerie e lettori. Ci saranno anche i nostri libri in esposizione, vi aspettiamo!
Doppio appuntamento per presentare l'ultimo libro di Learco Zanardi "La foresta Bosco della Fontana - tra storia e leggenda". Alle 17,30 a Soave (MN), presso il Centro Anziani nell'ex Cooperativa di Via della Libertà 98, presentano il volume Sergio Mezzadrelli, il giornalista Luca Cremonesi e l'autore Learco Zanardi; coordina l'incontro Nicola Sometti. Alle 21,00 a Cerlongo (MN), al Circolo Culturale "Castello" di Piazzale San Pio X, nella splendida cornice della Villa Magnaguti.
Importante serata culturale a Roverbella (MN); nella sala Auser di via dell'Artigianato si presentano due iniziative editoriali: il cofanetto commemorativo per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, con due volumi: "Uomini e vicende - miti e valori", "Italia cara, Italia bella" che accompagnano anche la mostra itinerante che sarà a Mantova del 28 maggio, a cura di Sergio Leali e del Centro Studi Internazionale di Storia Postale. Verrà inoltre presentato il carteggio fra il Vescovo Menna e Papa Paolo VI, curato da Stefano Siliberti. La serata è presentata da Adriano Bellei, che coordina gli interventi di: Stefano Siliberti e Sergio Leali, autori, il pres. del Centro Studi Int. Storia Postale Ercolano Gandini, l'Ass. alla Cultura di Roverbella Veronica Vicentini, il Sindaco di Roverbella Giuseppe Amadori.
Presentato al pubblico il catalogo della mostra dedicata a Franco Morelli (1925-2004), illustratore ferrarese protagonista di una bella mostra a Cento (FE), presso la Galleria d'Arte Moderna "A. Bonzagni", fino al 22 maggio
In occasione della Festa della Liberazione, un'importante libro fotografico rievoca i tragici giorni del conflitto, dell'occupazione nazista e della Liberazione nei territori del fiume Po, ultima linea di difesa dei nazifascisti. "The War along the Po river", di S. Guidorzi e C. Mondani, è una sequenza di immagini inedite scattate fra le province di Mantova, Modena, Ferrara e Rovigo. E' disponibile nei luoghi toccati dalla "Colonna della Libertà", rievocazione e marcia con mezzi d'epoca, da Felonica (MN) a Verona, e ritorno a Mantova.