Stampa


IL COLORE DEL GRIGIO
Visualizza Ingrandimento



IL COLORE DEL GRIGIO

Prezzo per Unità (piece): €15.00
Cod: 978-88-7495-261-8

Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto

a cura di Federica Bellocchio

Prezzo: euro 15,00
Pagine: 260
Formato: 22 x 22

L'arte pubblicitaria italiana conobbe la consacrazione definitiva negli anni Venti del secolo scorso, quando l'onda futurista si mise al servizio del commercio: Fiat, Campari, Magneti Marelli, Ansaldo e molte altre imprese, capostipiti dell'industria italiana, che per prime dovettero far fronte all'esigenza di far conoscere i propri prodotti.
In questo volume l'analisi si concentra soprattutto sull'industria motoristica, che prima di altre comprese l'importanza del messaggio pubblicitario e della sua diffusione sui giornali, unico vero mezzo di comunicazione per l'epoca. Spazi pubblicitari "in grigio", appunto.
Il risultato è una serie straordinaria di réclame, alcune delle quali sono rimaste nella storia e nell'immaginario, di fronte a cui si rimane stupiti per la bellezza, la fantasia ed il coraggio creativo.





Recensioni Clienti:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.